Sandra Pellegrini

foto della dottoressa Sandra Pellegrini Centro DemetraLaureata in Medicina e Chirurgia nel novembre del 1984 presso l’Università degli Studi di Firenze, si è specializzata in Ginecologia ed Ostetricia a Firenze nel 1988 e in Patologia della Riproduzione umana a Genova nel 1992, con tesi sulla infertilità endocrina e sulle tecniche di fecondazione assistita. Ricercatore presso la Clinica Ginecologica di Firenze dal gennaio 1990 al marzo 2006, si è prevalentemente occupata di assistenza alle coppie infertili ed endoscopia ginecologica, con periodi di formazione presso centri in Italia e all’estero.
Attualmente svolge la sua attività presso il Centro PMA Demetra a Firenze, e presso il Demetra Centro Grossetano per la Cura dell’Infertilità, a Grosseto. E’ autrice di circa 200 pubblicazioni sul tema dell’infertilità.

pellegrini@centrodemetra.com

Il Centro Demetra ha deciso – per un principio di precauzione – di sospendere provvisoriamente i transfer di embrioni, decisione presa nella direzione di contenere gli effetti negativi di una eventuale infezione della paziente da Coronavirus.

Il principio di precauzione è legato non solo a ridurre al massimo gli spostamenti delle persone ma soprattutto a ridurre il rischio di un eventuale contagio (che nessuno può escludere), che in stato di gravidanza complicherebbe la situazione clinica della paziente.

Tutti i medici del Centro condividono questa scelta, che considerano la più etica nei confronti delle coppie.

Clicca qui per saperne di più