Serena Dusini

Foto della dottoressa serena dusiniE’ laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Torino (2011) e abilitata alla Professione di Biologo con il superamento dell’Esame di Stato nel 2012. Nel dicembre 2013 consegue il Master di II livello in Medicina della Riproduzione Umana e Tecniche di Fecondazione in Vitro presso l’Università degli Studi di Torino. Dal 2012 al 2014 collabora con il Centro Livet di Torino per uno stage formativo nel campo della procreazione medicalmente assistita.
Da marzo 2014 fa parte del Centro Demetra.

 

Il Centro Demetra ha deciso – per un principio di precauzione – di sospendere provvisoriamente i transfer di embrioni, decisione presa nella direzione di contenere gli effetti negativi di una eventuale infezione della paziente da Coronavirus.

Il principio di precauzione è legato non solo a ridurre al massimo gli spostamenti delle persone ma soprattutto a ridurre il rischio di un eventuale contagio (che nessuno può escludere), che in stato di gravidanza complicherebbe la situazione clinica della paziente.

Tutti i medici del Centro condividono questa scelta, che considerano la più etica nei confronti delle coppie.

Clicca qui per saperne di più