Come raggiungere la sede di firenze

Come raggiungerci in auto

  • Provenendo dall' Autostrada A1 uscire a Firenze Nord ed immettersi sulla A11 direzione Firenze. Al termine dell'autostrada A11 seguire le indicazioni per l'Ospedale di Careggi. Il Centro Demetra si trova a 100 metri dall'ingresso principale dell'Ospedale nelle cui vicinanze sono disponibili alcuni parcheggi per la sosta.
  • Percorrendo l'Autostrada A1 pochi chilometri a sud dell'uscita Firenze Scandicci si trova il parcheggio scambiatore Villa Costanza, a cui si accede direttamente dall’autostrada A1. Dopo aver parcheggiato l'auto si può prendere la tramvia T1-Leonardo direzione Careggi-Ospedale. Dalla fermata Villa Costanza (parcheggio scambiatore) a Careggi-Ospedale si impiegano circa 40 minuti di percorso diretto SENZA CAMBIARE mezzo. Per il ritorno si prende la tramvia alla fermata Careggi-Ospedale (direzione Villa Costanza) e si scende al capolinea (parcheggio scambiatore). Uscendo dal parcheggio in auto siete già in autostrada. Il percorso Villa Costanza - Careggi Ospedale transita dalla stazione ferroviaria di S. Maria Novella.

Fino al 30 luglio il tratto dalla stazione S.M.Novella a Careggi e viceversa è gratuito.

FIRENZE 

via Giulio Caccini 18, 50141
tel: +39 055 488709, +39 055 416231

Sede operativa di Centro Demetra

Come raggiungerci dall'aeroporto

Dall’aeroporto Amerigo Vespucci con il bus-shuttle per la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e poi in bus linea 14 direzione Careggi e scendere dopo 11 fermate

Come raggiungerci in treno

Dalla stazione ferroviaria di S.Maria Novella avete due possibilità:

  1. Nuova tramvia T1-Leonardo: fermata Alamanni-Stazione (direzione Careggi-Ospedale) scendere al capolinea Careggi-Ospedale (partenze ogni 6’, tempo di percorrenza 20’). Al capolinea Careggi-Ospedale , prendere via Giulio Caccini (prima strada a sinistra guardando l’entrata principale dell'Ospedale di Careggi); dopo 100 metri trovate il Centro Demetra sulla vostra destra.
    Fino al 30 luglio il tratto dalla stazione S.M.Novella a Careggi e viceversa è gratuito. foto di fermate della nuova tramvia Careggi per raggiungere Centro Demetra FirenzeMappa di t1 per raggiungere centro demetra a firenze
  2. Dalla stazione di S.Maria Novella prendere un treno interregionale, o regionale, direzione Prato – Pisa – Pistoia; scendere alla prima fermata - stazione di Firenze Rifredi. Seguire le indicazioni per l' Ospedale di Careggi. Il Centro Demetra è a circa 600 metri (walking distance) dalla stazione di Firenze Rifredi.