isteroscopia DIagnostica e operativa

Il Servizio di Isteroscopia diagnostica ed operativa del Centro Demetra si avvale del lavoro in team di isteroscopisti esperti nella diagnosi e nella terapia delle principali patologie endouterine.
Il Servizio è dotato di moderni isteroscopi miniaturizzati che garantiscono una corretta valutazione della cavità uterina e la possibilità di introdurre piccoli strumenti per un contestuale trattamento chirurgico.

foto di donna che sta per sottoporsi a una isteroscopia

ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA

È la metodica endoscopica mini-invasiva che permette di studiare nel dettaglio il canale cervicale e la cavità uterina e quindi diagnosticare con estrema precisione tutte le patologie endouterine responsabili, per esempio, di infertilità e sanguinamenti anomali.
L’esame è ben tollerato e viene eseguito in regime ambulatoriale, generalmente senza alcun tipo di anestesia; tuttavia in alcune situazioni particolari, o quando richiesto, può essere effettuato con leggera sedazione, grazie anche alla organizzazione del centro che garantisce la presenza costante di un anestesista.

ISTEROSCOPICA CHIRURGICA AMBULATORIALE

È la metodica endoscopica che permette, mediante strumenti operativi miniaturizzati di 2 mm, di eseguire biopsie dell’endometrio, scarring, asportazione di polipi, lisi di aderenze endouterine, correzione di malformazioni uterine (metroplastiche).

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul servizio di isteroscopia diagnostica e operativa