Demetra Centro Grossetano per la Cura dell’infertilità

Il Demetra Centro Grossetano per la Cura dell’Infertilità è un Centro privato che ha come scopo la diagnosi e la terapia delle problematiche ostetrico-ginecologiche, con particolare riguardo per l’infertilità umana.

Il Centro si avvale della presenza e dell’esperienza di una équipe di medici e biologi esperti nelle più sofisticate tecniche di fecondazione assistita: il Centro Grossetano è infatti “gemello” del Centro di Procreazione Assistita Demetra di Firenze, operativo nelle tecniche di PMA da oltre 15 anni, molto noto a livello regionale e nazionale.

Il Demetra Centro Grossetano per la Cura dell’Infertilità è operativo dal settembre 2007, con autorizzazione sanitaria n. 56 del Comune di Grosseto, ottenuta in data 24/08/2007.

Il Centro è iscritto nel registro nazionale dei Centri Italiani che effettuano tecniche di fecondazione assistita di I e II livello, presso l’Istituto Superiore di Sanità, a cui invia annualmente i dati relativi ai cicli effettuati e ai risultati ottenuti.

Il Centro è inoltre in possesso della certificazione di qualità secondo le norme 9001/01 emessa dall’ente certificatore Certyquality.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Centro Demetra ha deciso – per un principio di precauzione – di sospendere provvisoriamente i transfer di embrioni, decisione presa nella direzione di contenere gli effetti negativi di una eventuale infezione della paziente da Coronavirus.

Il principio di precauzione è legato non solo a ridurre al massimo gli spostamenti delle persone ma soprattutto a ridurre il rischio di un eventuale contagio (che nessuno può escludere), che in stato di gravidanza complicherebbe la situazione clinica della paziente.

Tutti i medici del Centro condividono questa scelta, che considerano la più etica nei confronti delle coppie.

Clicca qui per saperne di più