Convenzione con il SSN

Convenzione con il servizio sanitario nazionale

Il nostro Centro è convenzionato dal 2005 con il SSN per le procedure di procreazione assistita di I e II livello. Possono accedere ai trattamenti le pazienti che hanno i seguenti requisiti:

a)
per la fecondazione assistita omologa ed eterologa maschile fino al compimento del 43° compleanno per prestazioni di I, II e III livello;
b) per la fecondazione assistita eterologa femminile fino al compimento del 46° compleanno;
c) in Regione Toscana l’erogabilità della prestazione a carico del Servizio Sanitario regionale, salvo compartecipazione alla spesa, è per n. 4 cicli complessivi effettuabili (omologa, eterologa o mix delle due).

La Regione Toscana richiede per l’esecuzione delle prestazioni in regime di convenzione, un nullaosta per le coppie provenienti da altre Regioni, in attesa che i trattamenti di Procreazione Medicalmente Assistita vengano introdotti nei Livelli Essenziali di Assistenza nazionali.

L’accesso ai trattamenti convenzionati è aperto anche a residenti di altre regioni con regolamentazioni e rimborsi differenziati.

Il documento necessario per avere tale autorizzazione viene rilasciato dal Centro Demetra in occasione o della prima visita o della programmazione del trattamento.

Per poter usufruire dei servizi in regime convenzionato è necessario contattarci telefonicamente al n° 055 416231, per fissare un primo colloquio; in quell’occasione i medici del centro, in seguito ad un’accurata anamnesi, inquadreranno la vostra situazione e vi forniranno tutte le informazioni sui trattamenti e su eventuali successivi esami da eseguire.

E’ possibile – per le coppie residenti in Toscana – effettuare le visite al Centro Demetra prenotandole al CUP metropolitano.

Per cercare di ottimizzare i tempi di attesa è consigliabile presentarsi alla prima consulenza con almeno gli esami di base, quali un’ecografia transvaginale recente, dei dosaggi ormonali effettuati entro il 5° giorno del ciclo (FSH, LH, Prolattina, 17ESTRADIOLO, AMH – ormone antimulleriano, TSH) per la partner femminile e almeno uno spermiogramma recente (non più vecchio di 6 mesi) per il partner maschile

Il costo del ticket è di € 500,00 per le pazienti residenti in Regione toscana.

Prenota una visita con i nostri professionisti

Prenota un consulto online comodamente dal nostro sito web utilizzando il sistema di prenotazione guidata. Segui semplicemente i passaggi indicati, scegliendo il tuo specialista di riferimento, il giorno e l'orario che preferisci. Per una visita in presenza o per ulteriori informazioni, contattaci al numero 055 488 709 oppure compila il form sul nostro sito: saremo lieti di risponderti al più presto.

Consulto online
Prenota consulto online
Appuntamento in sede
Prenota una visita