Mauro Devecchi

foto di Mauro DE VECCHI servizio agopuntura Centro DemetraMauro Devecchi ha ottenuto la Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano. Ha poi conseguito un Master in  Medicina  Naturale  ad  indirizzo  Agopuntura  e  Medicina  Tradizionale  Cinese all’Università  degli  Studi  di  Firenze. Si è successivamente perfezionato in Agopuntura e TCM presso la Beijing University for Chinese Medicine e la Nanjing  University for Chinese Medicine, seguendo anche un corso quadriennale alla Amab Scuola Italo  Cinese di Agopuntura.
E’ ricercatore per la Comunità Europea nell’ambito del progetto CHETCH (China and Europe talking care of healthcare solutions) facente parte dei progetti MARIE CURIE IRSES del VII Programma Quadro 2014-18 (www.chetch.eu), responsabile del servizio di Agopuntura del Centro  Demetra, e svolge attività come Medico Agopuntore presso studi medici delle cure a Firenze.

agopuntura@centrodemetra.com

Il Centro Demetra ha deciso – per un principio di precauzione – di sospendere provvisoriamente i transfer di embrioni, decisione presa nella direzione di contenere gli effetti negativi di una eventuale infezione della paziente da Coronavirus.

Il principio di precauzione è legato non solo a ridurre al massimo gli spostamenti delle persone ma soprattutto a ridurre il rischio di un eventuale contagio (che nessuno può escludere), che in stato di gravidanza complicherebbe la situazione clinica della paziente.

Tutti i medici del Centro condividono questa scelta, che considerano la più etica nei confronti delle coppie.

Clicca qui per saperne di più