Il Dottor Andrea Borini è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1986, nel 1991 si è specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso lo stesso ateneo. Dal 1983 al 1992 ha frequentato il Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione diretto dal Prof. Carlo Flamigni, interessandosi di metabolismo degli ormoni steroidei, carcinoma dell’endometrio, problematiche della menopausa, creazione del modello sperimentale di perfusione extracorporea di utero umano, metodiche di fecondazione artificiale.
Dall’ottobre 1989 al maggio 1991 è stato Research Fellow presso l’Università di California Irvine a Irvine, California. Durante tale periodo ha frequentato il “Center for Reproductive Health” diretto dal Prof. Ricardo Asch svolgendo attività di ricerca nel campo dell’infertilità di coppia e delle metodiche di fecondazione assistita. Nel 2007 ha conseguito il master Universitario di II Livello in Andrologia, presso l’Università di Padova; sempre presso lo stesso ateneo, nel 2008, ha conseguito il Diploma di Perfezionamento Universitario in Andrologia. Nell’anno accademico 2008/2009 è stato docente al Master Internazionale Di Medicina della Riproduzione tenutosi presso l’Università di Padova.
Dal 2002 al marzo 2008 è stato presidente di Cecos Italia. È stato presidente della Società Italiana di Fertilità e Sterilità (SIFES). Ha realizzato il primo network italiano per la fertilità: 9.baby. È autore di più di 300 pubblicazioni scientifiche.
Il Dottor Borini attualmente riveste il ruolo di direttore clinico del centro Demetra Bergamo.
Sede di Visita e Trattamenti
Il Dott. Andrea Borini visita ed effettua trattamenti presso il Centro PMA Demetra di Bergamo.
Per contattare Andrea Borini scrivi a andrea.borini@centrodemetra.com.