Che cos’è il microbioma e che ruolo ha nella fertilità [webinar live]

Il nuovo webinar live di Centro Demetra è fissato per il 17 giugno 2020 alle ore 18.00 ed affidato alla Dott.ssa Quartim Barbosa: la Dottoressa ci parlerà di microbioma vaginale ed endometriale.

Il microbioma vaginale e endometriale è costituito principalmente di lattobacilli, in proporzione diversa lungo il tratto riproduttivo. La presenza o predominanza di altri batteri può portare ad un squilibrio di questa flora, ossia a quella condizione chiamata disbiosi.

La disbiosi può portare a infertilità, difficoltà di impianto embrionale e del mantenimento della gravidanza.

E’, senza dubbio, un tema molto nuovo e interessante, e ne parleremo nell’ottica di valutazione dell’ambiente endometriale in preparazione al transfer embrionale.

Come partecipare al webinar “Che cos’è il microbioma e che ruolo ha nella fertilità?”

Clicca sul link e registrati per partecipare al webinar con la Dott.ssa Barbosa.

COME PARTECIPARE AI WEBINAR DI CENTRO DEMETRA ATTRAVERSO ZOOM WEBINAR

Il webinar sarà realizzato attraverso la piattaforma Zoom Webinar e sarà fruibile in maniera del tutto gratuita. Per partecipare segui questi semplici step

  1. Registrati al webinar inserendo nome o nickname e mail utilizzando i link che trovi in questo articolo. In sede di registrazione inserisci il tuo nome e la tua mail. Mi raccomando la mail che devi inserire deve essere corretta, in caso di errori non potremo inviarti la mail per accedere al webinar.
  2. Controlla di aver ricevuto la mail di conferma registrazione che ti è stata inviata dall’indirizzo “Webinar Centrodemetra” con il titolo del webinar a cui vuoi partecipare. Se non la trovi, verifica nella cartella Spam, Promozioni o indesiderato.
  3. Apri la mail identifica il link per unirti al meeting. Come puoi vedere nell’immagine devi cliccare sul link che troverai dopo la frase “Please Click This Url to Join”

3. Entra nel meeting e poni le tue domande nella sezione “Q&A”. Potrai scrivere i tuoi dubbi o le tue richieste e ascoltare le risposte dei medici del centro.

Se hai bisogno di supporto per l’utilizzo della piattaforma zoom visita la piattaforma di supporto relativa ai webinar cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *