Covegno la donazione dei gameti in una società che cambia locandina

Convegno: la donazione di gameti in una società che cambia – 13 MARZO 2020, FIRENZE

IN OTTEMPERANZA CON LE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE RELATIVE ALL’EMERGENZA CORONAVIRUS, IL CONVEGNO È STATO ANNULLATO E RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.

Si terrà il 13 marzo 2020, a Firenze, presso l’Hotel Londra di via Jacopo da Diaccet 16, il convegno “La donazione di gameti in una società che cambia” organizzato da Centro Demetra, la Società italiana fertilità e sterilità (SIFES), con il patrocinio di Regione Toscana, Azienda USL Toscana Centro ed il contributo non condizionante di Ferring FarmaceuticiTheramex Cryos.

Sono passati 36 anni dalla prima ovodonazione e quasi 70 dall’uso dei gameti di donatori per l’infertilità maschile. La diffusione della donazione di gameti, oltre a nuovi aspetti medici e scientifici, ha scardinato molte certezze introducendo cambiamenti sociali, psicologici e legali e problemi etici.

DI COSA TRATTERÀ IL CONVEGNO “LA DONAZIONE DEI GAMETI IN UNA SOCIETA’ CHE CAMBIA”

Parleremo della situazione italiana a livello normativo, cercheremo di definire un identikit di donatori e donatrici ma anche delle coppie riceventi, parleremo di una tematica attuale come quella dei figli dopo i 40 anni e del turismo procreativo e discuteremo insieme analizzando dati internazionali circa il follow-up sui bambini nati da donazione di gameti.

GLI OSPITI DEL CONVEGNO “LA DONAZIONE DI GAMETI IN UNA SOCIETÀ CHE CAMBIA”

Insieme a Centro Demetra, ci saranno l’avv. Filomena Gallo, Segretario Nazionale dell’Associazione Luca CoscioniRoberto Palermo Presidente SIFES, Stefania Saccardi, Assessore alla Salute Regione Toscana, Paolo Morello Marchese, Dir.Gen. Azienda Toscana Centro, Giulia Scaravelli, Responsabile del Centro Operativo Adempimenti legge 40/2004 Registro Nazionale PMA, la ginecologa Elisabetta Chelo, le biologhe Francesca Benini e  Alessandra Degl’innocenti che si occupano di Embriologia presso Centro Demetra, la ginecologa ed esperta in isterescopia Cristiana Allodi Quartim Barbosa, il ginecologo Gianluca Gennarelli,  la genetista Daniela ZuccarelloIrene Ciulli della associazione famiglie arcobaleno, Claudia Livi, responsabile di Centro Demetra, il genetista Emiliano GiardinaAndrea Borini, direttore di 9.baby e tanti altri.

COME ISCRIVERSI AL CONVEGNO

Per iscriversi e partecipare al convegno basta inviare email a:info@precommunication.com

CREDITI ECM PER LA PARTECIPAZIONE

La partecipazione al convegno “LA DONAZIONE DI GAMETI IN UNA SOCIETÀ CHE CAMBIA ” consente di acquisire 7 crediti ECM per

  • medico chirurgo specialista in:
    • endocrinologia
    • genetica medica
    • ginecologia e ostetricia
    • psicoterapia
    • urologia;
  • ostetrica/ostetrico;
  • psicologo specialista in psicologia e psicoterapia
  • biologo
  • infermiere.

Ti aspettiamo il 13 Marzo! Non mancare!


Articolo scritto da Staff Centro Demetra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *