Webinar centro demetra

i nuovi webinar di centro demetra per la settimana 18/24 Maggio

Nonostante la riapertura del centro, a grande richiesta proseguono i webinar di Centro Demetra dedicati ad approfondire le principali tematiche connesse con la procreazione medicalmente assistita di cui il centro si occupa da ormai moltissimi anni.

I webinar sono uno strumento molto utile per rispondere a tutti i dubbi ed alle domande delle pazienti e di chi è alla ricerca di una gravidanza in modo semplice, veloce e diretto ma sempre con il massimo rigore scientifico .

I nuovi webinar proposti per la settimana del 18-24 Maggio da Centro Demetra saranno due:

II primo webinar è fissato per lunedì 18 Maggio: sarà tenuto dalla Dott.ssa Adversi , embriologa, e sarà intitolato “Dall’ovulo alla blastocisti: primi passi di un lungo percorso”. Il webinar della durata di 30 minuti sarà focalizzato sull’affascinante viaggio dell’ovulo fino alla blastocisti, che avviene nel laboratorio PMA.

La dottoressa Adversi vi accompagnerà, quindi, nel percorso di crescita che l’embrione fa dall’unione tra ovocita e spermatozoo fino al giorno del trasferimento in utero o fino al giorno della crioconservazione.

Il secondo webinar è stato fissato per il giorno Mercoledì 20 maggio alle ore 18 dalla Dott.sse Alessandra Degl’innocenti, embriologa e da Ilaria Margheri , infermiera professionale. Entrambe seguono più da vicino i cicli con donazione di gameti, che vede coinvolti oltre alla coppia i donatori e le donatrici.  Ci parleranno della scelta del donatore all’interno del percorso di fecondazione eterologa.

Nello specifico verrà illustrata la modalità di richiesta e la selezione del donatore o della donatrice, dal punto di vista organizzativo e di laboratorio. Sarà lasciato grande spazio per poter fare tutte le domande che vorrete, alle quali le dottoresse saranno felici di rispondere.


Articolo scritto da Staff Centro Demetra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *