Lucia Di Biase

foto di lucia di biase centro demetraLaureata in biotecnologie della riproduzione presso l’Università di Teramo nel dicembre 2010, è entrata a far parte ad aprile 2011 dell’equipe del Prof. G.M. Tiboni,  responsabile del servizio di Procreazione Medicalmente Assistita dell’Ospedale Clinicizzato “Ss.ma Annunziata” di Chieti. Da agosto 2011 detiene una borsa di studio dell’Università di Chieti-Pescara e da gennaio 2013 si occupa del servizio di crioconservazione degli ovociti del Centro di PMA dell’Ospedale di Ortona. Dall’aprile 2015 lavora al Centro Demetra.

Il Centro Demetra ha deciso – per un principio di precauzione – di sospendere provvisoriamente i transfer di embrioni, decisione presa nella direzione di contenere gli effetti negativi di una eventuale infezione della paziente da Coronavirus.

Il principio di precauzione è legato non solo a ridurre al massimo gli spostamenti delle persone ma soprattutto a ridurre il rischio di un eventuale contagio (che nessuno può escludere), che in stato di gravidanza complicherebbe la situazione clinica della paziente.

Tutti i medici del Centro condividono questa scelta, che considerano la più etica nei confronti delle coppie.

Clicca qui per saperne di più