Agopuntura e fertilità

Agopuntura e fertilità [Infografica]

Sempre più pazienti che si sottopongono a cicli di procreazione medicalmente assistita scelgono di affiancare al loro percorso anche l’agopuntura a sostegno della propria fertilità.

La pratica dell’agopuntura può riguardare le diverse fasi del percorso di una coppia come:

  • fase di pre trattamento
  • stimolazione
  • giorno del transfer
  • primo trimestre di gravidanza
Infografica Agopuntura Centro Demetra
L’agopuntura offre il suo contributo nel favorire i meccanismi alla base della fertilità maschile e femminile.

Centro Demetra offre un servizio di agopuntura a cura del Dott. Mauro Devecchi. Oltre il 30% delle pazienti richiede di effettuare l’agopuntura al momento del transfer.

Per maggiori informazioni su questa attività non esitare a contattarci.


Articolo scritto da Dott. Mauro Devecchi
Mauro Devecchi ha ottenuto la Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano. Ha poi conseguito un Master in Medicina Naturale ad indirizzo Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese all’Università degli Studi di Firenze. Si è successivamente perfezionato in Agopuntura e TCM presso la Beijing University for Chinese Medicine e la Nanjing University for Chinese Medicine, seguendo anche un corso quadriennale alla Amab Scuola Italo Cinese di Agopuntura. E’ ricercatore per la Comunità Europea nell’ambito del progetto CHETCH (China and Europe talking care of healthcare solutions) facente parte dei progetti MARIE CURIE IRSES del VII Programma Quadro 2014-18 (www.chetch.eu), responsabile del servizio di Agopuntura del Centro Demetra, e svolge attività come Medico Agopuntore presso studi medici delle cure a Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *