Webinar Duostim e Diagnosi Pre Impianto

Webinar Live: approfondimenti sul duostim e sulla diagnosi pre impianto

SCROPRI I NUOVI DUE WEBINAR DEDICATI AL PROTOCOLLO DUOSTIM ED ALLA DIAGNOSI PRE IMPIANTO

Dopo il successo dei primi webinar sulla crioconservazione che si sono tenuti nei giorni scorsi, Centro Demetra inizia il mese di maggio con due nuovi webinar live tenuti dalla Dott.ssa Claudia Livi, Direttrice Sanitaria del centro.

La necessità di fornire informazioni puntuali e rigorose a livello scientifico, soprattutto in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo, ci ha convinti della necessità di iniziare a realizzare una serie webinar, video ed incontri in modalità remota con tutti coloro i quali siano interessati al tema della fecondazione assistita ed in particolare al DuoStim ovvero ai protocolli di stimolazione doppia nonchè alla diagnosi pre impianto.

WEBINAR: CHE COS’È IL PROTOCOLLO DUOSTIM E QUANDO PUÒ ESSERE USATO DUOSTIM

Lunedì 04/05/2020 dalle ore 18 alle ore 18.30 la Dott.ssa Claudia Livi ci parlerà del DuoStim. Questo protocollo prevede due stimolazioni a distanza ravvicinata, con uno schema particolare. Il DuoStim si utilizza principalmente nelle diagnosi preimpianto perchè consente di avere, in un lasso di tempo più breve, un numero adeguato di ovociti da fecondare.

Per registrarsi al webinar è necessario cliccare su questo link

WEBINAR: DOMANDE E RISPOSTE SUL DUOSTIM E SULLA DIAGNOSI PRE IMPIANTO

Mercoledì 06/05/2020 dalle ore 18.00 alle ore 18.45 sarà possibile partecipare ad un nuovo webinar, sempre con la Dottoressa Livi, che verterà sull’approfondimento delle domande del pubblico sul protocollo DuoStim, affrontato in precedenza, ma anche delle diagnosi pre impianto.

La diagnosi preimpianto consiste nella analisi genetica degli embrioni prima che questi vengano trasferiti nell’utero. Si può eseguire quando una coppia è portatrice di patologie genetiche che possono avere ripercussioni gravi sul nascituro. Nella diagnosi preimpianto è necessario poter contare su un numero adeguato di ovociti ed è in questi casi che più spesso si utilizza il Duostim: ecco il motivo per cui risponderemo alle vostre domande su questi temi associati.


Articolo scritto da Staff Centro Demetra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *